Carabinieri riconoscono i malviventi: fermati durante la truffa dello specchietto

DESIO - I Carabinieri della Compagnia di Desio nella giornata di giovedì hanno denunciato a piede libero un ragazzo di 24 anni residente Cusano Milanino e una ventiseienne residente in città. Li avevano già sorpresi a maggio a Lissone, li hanno riconosciuti durante un'altra truffa

Anche loro truffatori, ma specializzati. Non sono di quelli che suonano alle porte delle abitazioni, bensì quelli che riescono a raggirare incolpevoli automobilisti. I Carabinieri della Compagnia di Desio, però, li hanno di nuovo incastrati e denunciati a piede libero.

I militari si erano già imbattuti nei due, un disoccupato di 24 anni residente a Cusano Milanino e una ventiseienne desiana: il 10 maggio a Lissone li avevano sorpresi mentre, dopo aver indotto un anziano ottantaduenne di Monza a scendere dall’auto con la scusa di una falsa foratura, lui lo aveva distratto e lei gli aveva portato via il borsello dall'abitacolo.

Giovedì, invece, erano riusciti a scucire alcune decine di euro a una donna di 61 anni, residente a Seregno, con la truffa dello specchietto. Ma in quel momento sono passati i Carabinieri e li hanno riconosciuti. Per i due è scattata la denuncia a piede libero.