Centoventi bambini alla scoperta dei cinque sensi con il Consorzio Desio Brianza

DESIO - Tre giornate in villa Tittoni con 120 bambini delle scuole materne del territorio. Tutti impegnati in un percorso sensoriale organizzato dal Consorzio Desio Brianza in collaborazione con Legambiente nell'ambito di Parco delle Culture

Una tribù di 120 bambini delle scuole materne, tutti scatenati alla scoperta dei cinque sensi. Davvero bella l'iniziativa organizzata dai Centri Diurni Disabili del Consorzio Desio Brianza, in collaborazione con Legambiente e nell’ambito del progetto Parco delle culture, che si è svolta dal 20 al 22 giugno a Desio in villa Tittoni. Per loro l'allestimento di alcuni laboratori  con la finalità di poter sperimentare un nuovo percorso interamente dedicato all'utilizzo dei cinque sensi.

Il percorso prevedeva  la stimolazione dei sensi attraverso un passaggio tra gli spazi: in ogni ambiente i bambini hanno avuto modo di  utilizzare sensi differenti. Oltre che dagli insegnanti, i bambini sono stati accompagnati da persone con disabilità, che hanno acquisito competenze nella conduzione dei laboratori.
 
Anche quest’anno hanno aderito alla proposta alcune scuole del territorio di Desio con la presenza di circa 120 bambini. L’esperienza, ormai consolidata da diversi anni, rappresenta un’occasione per trasmettere conoscenze e competenze attraverso proposte concrete di attività e attraverso il trasferimento di esperienze consolidate all’interno dei Centri.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")