Con il Lions Club e la Pro Desio una serata dedicata a Bob Dylan
DESIO - Una serata un po' particolare quella organizzata dal Lions Club Desio: giovedì nella sala Manzotti del Circolo Pro Desio i partecipanti sono stati guidati in un percorso alla scoperta di Bob Dylan. La serata è stata anche l’occasione per ricordare alla cittadinanza il “service oncologico”.
Si è svolta giovedì 15, su iniziativa del Lions Club Desio, scorso presso una gremita sala Manzotti della Pro Desio Cooperativa una serata tutta dedicata alla storia di vita e musicale di Bob Dylan.
Ezio Guaitamacchi, noto giornalista musicale, nonché valente musicista ed abile narratore ha scandito, con parole e musica, i passaggi salienti dell’evoluzione personale e musicale del grande cantautore, passando dal periodo politicamente piu’ impegnato alla fase della consapevolezza della propria identita’ artistica. Il tutto senza trascurare gli amori - Joan Baez era sempre sullo sfondo, sempre amata quando nel presente c’era un’altra donna - la poesia e le trasgressioni
L’interpretazione dei pezzi (knocking on heaven’s door, Mr. Tambourine man,just like a woman per citarne qualcuno) è stata affidata a Brunella Boschetti che, con la sua voce calda e potente, ha letteralmente incantato il pubblico desiano.
Per il finale Brunella ed Ezio hanno accettato di eseguire uno splendido pezzo di Leonard Cohen, scritto nel 1984, ma che ha conosciuto la popolarità anni dopo, grazie a varie cover, e che ora spopola sul web: "Hallelujah"
La serata è stata l’occasione per ricordare alla cittadinanza il “service oncologico” del Lions Club Desio, che si svolge ogni tre settimane,il venerdì dalle 15 in via Portichetto e permette un presidio costante per la prevenzione dei tumori alla mammella.