Consorzio Desio Bianza: porte aperte al Centro di formazione professionale

DESIO - Oggi, dalle 9.30 alle 12.30, il Consorzio Desio Brianza è pronto a spalancare le sue porte per l'open day. Operatore Elettrico, operatore Meccanico e Operatore dei Sistemi e Servizi Logistici (corso personalizzato rivolto ad allievi disabili) rappresentano i tre percorsi che caratterizzeranno il prossimo anno scolastico

Si terrà quest'oggi, sabato 3 dicembre, il primo appuntamento con l’Open Day presso il CFP del Consorzio Desio-Brianza. Dalle 9.30 alle 12.30 studenti e docenti accoglieranno i giovanissimi e le famiglie che vorranno ricevere informazioni circa i percorsi di studi proposti per l’anno scolastico 2017/2018. Operatore Elettrico, operatore Meccanico e Operatore dei Sistemi e Servizi Logistici (corso personalizzato rivolto ad allievi disabili) rappresentano i tre percorsi che caratterizzeranno il prossimo anno scolastico del CoDeBri.
 
Il CFP del Consorzio Desio-Brianza da sempre mira a formare i propri alunni in percorsi di qualifica triennali fortemente professionalizzanti, caratterizzati da una forte componente laboratoriale e da un confronto sistematico con numerose realtà aziendali del territorio. Corsi di formazione professionale attraverso i quali gli studenti imparano una professione facilmente spendibile nel mercato del lavoro attuale, assolvendo l’obbligo di istruzione.  Accanto alla proposta del tradizionale Open Day, il CFPA del Consorzio Desio-Brianza ha proposto anche gli Open Lab: incontri mirati a fornire la possibilità di sperimentare concretamente l’attività dei laboratori attraverso un’esperienza concreta e pratica, guidati dai docenti e dagli allievi più grandi. 
 
Gli appuntamenti con il Consorzio Desio Brianza, naturalmente, non si esauriscono qui. Se oggi si tratta dell'open day, il 15 dicembre (dalle 15 alle 17) scocca l'ora dell'Open Lab. Per partecipare è necessario prenotare la visita chiamando dal lunedì al venerdì il numero 0362.391723-24-25 o iscriversi durante gli Open Day.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui