Dalla Corea del Sud per scoprire la realtà di Brianza Energia Ambiente SpA

DESIO - Una delegazione proveniente da Daejeon, quinta città della Corea del Sud con un milione e mezzo di abitanti, è arrivata in città per scoprire la realtà di Brianza Energia Ambiente SpA. L'attenzione, in particolare, era rivolta al sistema di teleriscaldamento

Un viaggio dalla Corea del Sud fino all'Italia con una meta ben precisa: Desio o, meglio, la sede di Brianza Energia Ambiente SpA. E' quello compiuto da una folta delegazione proveniente dalla città di Daejeon, composta da membri del Consiglio comunale, docenti universitari e rappresentanti della protezione civile guidati dal professor Byong Ro Ryu, esperto di ingegneria ambientale e docente universitario presso l'ateneo di Hanbat.

Sono stati ricevuti dall'ingegnere Alberto Cambiaghi, direttore generale di Bea SpA, che ha illustrato i servizi e le dinamiche della società, con particolare attenzione per il sistema di teleriscaldamento.

Il gruppo, inviato dalla municipalità di Daejeon - quinta metropoli della Corea del sud, con oltre un milione e mezzo di abitanti - nell'ambito di una ricerca sulla gestione dei rifiuti, ha mostrato inoltre un particolare interesse per il sistema di abbattimento delle emissioni, l'area operativa della società, le ricadute dei servizi sul territorio.

L'incontro, che si è concluso con la visita della delegazione all'impianto di termovalorizzazione recentemente riattivato, si colloca nel solco delle relazioni internazionali che Brianza Energia Ambiente coltiva da anni, riconoscimento dell'impegno della società nell'innovazione a servizio dell'ambiente.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui