Desio disobbedisce a Roma: in Posta l'albero di Natale. E la Lega Nord ringrazia

DESIO - Nell'ufficio postale di Desio l'albero di Natale c'è e si nota facilmente. Lo ha visto e fotografato anche Andrea Villa, consigliere comunale e provinciale della Lega Nord, che esprime tutta la sua soddisfazione per l'atto di disobbedienza dei dipendenti nei confronti delle direttive arrivate dalla direzione centrale.

L'ufficio postale di Desio ha disobbedito: nonostante le direttive date dalla centrale romana, i cittadini entrando possono notare un albero di Natale. Non è enorme, poco importa, ma è di certo ben visibile ed è un segno che contribuisce a portare anche lì l'atmosfera delle festività.

Lo fa notare con soddisfazione Andrea Villa, consigliere comunale e provinciale della Lega Nord, che nei giorni scorsi aveva accolto con disappunto la scelta della direzione centrale di vietare l'albero di Natale alle Poste: "Ma come  - si era lamentato il rappresentante del Carroccio inviandoci un messaggio -, con tutti i problemi che ci sono, compresa la soppressione di diversi uffici postali in tutta la Brianza, a Roma la preoccupazione è quella di vietare l'albero?"

Tutto però è rientrato quando Villa, andando in Posta per motivi personali, ha notato e fotografato l'alberello: "Noto con piacere che a Desio - ha poi scritto su Facebook - all'interno dell'ufficio postale in centro, l'assurdo divieto di non fare l'albero di Natale imposto dalla direzione centrale romana non viene rispettato. Bene!"