Botti di Natale: in azione la banda del Bancomat

DESIO - Ignoti nella notte tra venerdì e sabato hanno fatto saltare il Bancomat della Banca Popolare di Milano. Poco più tardi i Carabinieri sono intervenuti a Muggiò dove è stata presa di mira la cassa continua del SuperDì in via Raffaello Sanzio.

Non solo microcriminalità con furti nelle abitazioni: prima dell'arrivo delle festività i malviventi hanno lasciato il segno con due colpi al Bancomat, entrambi nella notte tra venerdì e sabato.

Il primo è avvenuto a Desio allo sportello della Banca Popolare di Milano, in corso Milano. Con  ogni probabilità utilizzando acetilene ignoti sono riusciti a fare saltare la cassa. Sono riusciti tuttavia ha portare via soltanto poche banconote prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Poco più tardi, però, un altro colpo a Muggiò: stavolta a esser presa di mira non è stata una banca, bensì la cassa continua del SuperDì in via Raffaello Sanzio: i malintenzionati sono poi fuggiti con un bottino di circa 5 mila euro.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri. Resta da verificare anche la correlazione tra i due colpi che potrebbero essere stati messi a segno dalla stessa banda.