Dialogo interreligioso e voglia di pace: dai Saveriani la Festa dei Popoli

DESIO - Stasera alle 21 inizia dai Missionari Saveriani la Festa dei popoli. Per l'apertura una serata interamente dedicata al dialogo interreligioso, con la presenza di Paolo Branca, docente all'Università Cattolica di Milano. Domani la Marcia della Pace. Domenica tanti eventi in programma.

Un incontro sul dialogo interreligioso: si apre così nella serata di oggi, venerdì 20 maggio, con inizio alle 21 alla casa dei Missionari Saveriani (via Don Milani), la Festa dei Popoli. Iniziativa che animerà tutto il weekend cittadino all'insegna dell'accoglienza e della pace. Stasera sarà presente Paolo Branca, docente e ricercatore in Islamistica alla facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Cattolica dal Sacro Cuore di Milano, per intervenire sul tema: "Misericordia e Misericordioso: l'amore di Dio verso l'umanità intera".

La Festa dei Popoli proseguirà domani, sabato 21, con la Marcia della Pace. Partenza alle 15 dai Saveriani. Alle 19 l'apertura dello stand gastronomico e, alle 21, concerto con "Area-Faber", tributo a Fabrizio De Andrè.

Si proseguirà poi domenica, con una lunga giornata che si apre alle 8.30 con la colazione equosolidale e l'apertura degli stand. La Messa è in programa alle 10.30. Lo stand gastronomico sarà in funzione dalle 12.30. Nel pomeriggio, invece, dalle 15.30 laboratori interculturali per grandi e bambini, interrotti alle 17.30 da un momento di preghiera interreligioso. Poi, alle 18.30 il Torneo dei popoli, seguito dall'estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi. In serata, infine, conclusione con la musica multietnica "Saba Jam Session".