Dislessia: in biblioteca un incontro per imparare a superare le difficoltà

DESIO - Domani sera alle 21, in biblioteca (via Cavalieri di Vittorio Veneto), un incontro per le famiglie con bambini di età tra i 6 e gli 11 anni sul tema sempre attuale della dislessia. Sarà presente il professor Mauro Montanari, esperto in Disturbi Specifici di Apprendimento

Un incontro per imparare a superare le difficoltà dovute alla dislessia. E' quello organizzato dall'amministrazione comunale di Desio, rivolto a tutte le famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni, già contattate direttamente attraverso un invito fatto pervenire nei diversi plessi scolastici presenti sul territorio cittadino.

L'iniziativa, che rientra nella rassegna "Libri su misura", è in programma domani, giovedì 3 novembre, con inizio alle 21 nella biblioteca civica di via Cavalieri di Vittorio Veneto.

Sarà presente  il professor Mauro Montanari, esperto in Disturbi Specifici di Apprendimento in relazione alla musica, che proporrà un percorso che si propone di superare le difficoltà insite nella dislessia. Verrà presentato un diverso modo di apprendere che, per avere successo, richiede particolari accorgimenti sia nei contenuti che nella forma scritta. L'ingresso è libero, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato.

L'appuntamento è organizzato nell'ambito del progetto Parco delle Culture ed è a cura di Stripes con la collaborazione della Biblioteca Civica e della Libreria di Desio. Con la partecipazione del gruppo delle Biblioanimatrici e del centro Percorsi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui