Donna malmenata e rapinata in casa: il bottino è di 15 mila euro

DESIO - Stavano frugando in tutta la villa e cercando di scardinare la cassaforte, ma la proprietaria è rientrata. Due malviventi hanno aggredito la donna, di 63 anni, e sono fuggiti con un ricco bottino di 15 mila euro. Sono ricercati per rapina

Doveva essere un "semplice" assalto alla cassaforte della villa, ma a padrona di casa è rincasata prima del previsto: una donna di 63 anni, mercoledì mattina, è stata malmenata dai malviventi nella sua abitazione di Desio. I due sono poi fuggiti con un bottino di 15 mila euro.

L'episodio è avvenuto in via Mazzini nei pressi dell'ospedale. I due, molto probabilmente, stavano tenendo d'occhio l'abitazione e i movimenti di chi vi abita. Sono entrati in azione quando la donna, l'ultima rimasta in casa, è uscita senza immaginare cosa avrebbe potuto succedere.

Lo ha scoperto poco più tardi quando, dopo aver fatto la spesa, un malvivente stava cercando di scardinare la cassaforte con il flessibile mentre il complice faceva da palo.

Non ha fatto neanche in tempo a gridare. E' stata subito aggredita e malmenata. Una volta neutralizzata i due, che ormai avevano già buttato per aria tutto ciò che era custodito nei cassetti e negli armadi, sono fuggiti con un bottino di 15 mila euro tra denaro e gioielli.

La donna subito dopo ha dato l'allarme. All'arrivo dei Carabinieri dei due malviventi, però, non c'era più alcuna traccia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")