Festa dello Sport: le società cittadine si mettono in vetrina

DESIO - Oggi a partire dalle 15.30, domani fin dal mattino, è obbligatorio passare al centro sportivo: in programma la "Festa dello sport", occasione per scoprire quali sono le numerose discipline che si possono praticare sul territorio, assistere alle dimostrazioni, provarle direttamente

Due giorni per avvicinare la gente al centro sportivo e per fare scoprire quanto è ricca l'offerta sul territorio di Desio per chi decide di mettere da parte le pantofole e dedicarsi a qualche disciplina: oggi e domani, in via Agnesi, va in scena la "Festa dello sport", organizzata dall'amministrazione comunale con la partecipazione delle società sportive cittadine.

Il programma prevede l'apertura di tutti gli stand alle 15.30. Un'occasione per tutti per avvicinarsi alle associazioni sportive, chiedere informazioni sulle attività, primo passo per vincere la pigrizia. Poi, di volta in volta, spazio alle dimostrazioni o alle attività di coinvolgimento dei cittadini. Oggi sarà possibile assistere al Trofeo Lombardia di basket al Paladesio, dedicarsi al beach volley, assistere alla dimostrazione di flag football, ammirare la dimostrazione degli agonisti al pala ghiaccio.

Domani apertura alle 9.30. Sempre possibilità di cimentarsi in diverse discipline e in più nuove dimostrazioni: calcio, air shooting, volley, basket, arti marziali.

"Un appuntamento per accedere i riflettori sul nostro sport - spiega l'assessore Giorgio Gerosa - e riscoprirlo, anno dopo anno, più robusto e più popolato. L'assessorato e la squadra di governo, capitanata dal sindaco Roberto Corti, accompagnano con entusiasmo e impegno questo processo di rafforzamento che dovrà necessariamente passare per la riqualificazione delle strutture di gioco in spazi all'altezza delle passioni degli sportivi desiani. Il centro sportivo comunale, che ospita questo meraviglioso appuntamento, è in cima alla lista delle nostre priorità".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui