Il Cai di Desio riprende le attività: Valmalenco, poi Cervinia

DESIO - Archiviate le vacanze, è ripresa l'attività della sezione cittadina del Club Alpino Italiano. Nello scorso weekend un gruppo di 61 persone è andato al Rifugio Bosio-Galli. Domenica prossima, 25 settembre, escursione invece al rifugio Duca degli Abruzzi ( mt 2802) a Cervinia

Dopo la pausa estiva i ragazzi del XXXVI° Corso di Alpinismo Giovanile CAI Desio sono tornati "a casa"  al Rifugio Bosio-Galli (proprietà del CAI Desio - m. 2086) - Valmalenco,  per la consueta gita di due giorni e di benvenuto all'autunno. Nello scorso weekend il gruppo (39 ragazzi e 22 accompagnatori), ha pernottato al rifugio. Il meteo è stato buono, con una breve perturbazione nella serata di sabato, che non ha pregiudicato il rituale "Falò notturno", uno dei momenti più attesi dai ragazzi per guardare le stelle e respirare la notte illuminati dal caldo del fuoco.

Durante la due giorni i ragazzi hanno effettuato due escursioni, al Lago di Zama (mt 2280) e alle cascate dei laghi Cassandra ( mt 2464).

All'iniziativa era presente anche il presidente della sezione cittadina del Cai, Claudio Rovelli. Le sue parole sono state di ringraziamento per i genitori per la fiducia riposta nel Club alpino Italiano e poi di incoraggiamento per i "suoi" ragazzi: "Ho voluto essere presente con i ragazzi perché so quanto si sono impegnati nel programma di gite di quest'anno e spero che abbiano raccolto i frutti del loro dedizione, grazie alla magia che la montagna sa sempre trasmettere".

Prossimo appuntamento del corso Alpinismo Giovanile sarà domenica prossima, 25 settembre , organizzata in pullman, con meta al rifugio Duca degli Abruzzi  ( mt 2802)-Cervinia, ai piedi della Grande Becca. Per informazioni 0362 621668 www.caidesio.net


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui