L'amatriciana nel parco porta 3.600 euro ai terremotati

DESIO - C'è chi ha donato le materie prime, chi ha messo il suo tempo a disposizione e chi ha cenato al parco per aiutare i terremotati: alla fine sono stati 632 i piatti di spaghetti all'amatriciana serviti domenica scorsa. Per un totale di 3.600 euro da destinare all'emergenza

Una bella serata con tanta gente desiderosa di dare un piccolo contributo alle popolazioni terremotate: in totale sono stati raccolti 3.600 euro con l'iniziativa della "Amatriciana Solidale" promossa dall'amministrazione comunale.

"Un bel successo - commenta il sindaco Roberto Corti - che consideriamo soltanto come il primo passo per una serie di iniziative mirate a sostenere la gente colpita dal sisma. In questi casi siamo abituati a pensare alla gente che scava sotto le macerie, ma dobbiamo ricordarci che l'emergenza non si esaurisce in quei giorni. C'è tutta la fase della ricostruzione e, purtroppo, prima di ritornare alla normalità ci vogliono parecchi mesi se non addirittura anni".

Il Comune, mentre sta progettando altre iniziative, inizia a mettere sul conto corrente aperto per l'emergenza i primi 3.600 euro. Nella serata dell'11 settembre sono stati serviti 632 piatti di amatriciana. A questo incasso va aggiunto anche quello del bar Tittoni. Altri 200 euro li ha donati Heka Fook (gestore della cucina di Parco Tittoni), mentre anche Paip (il carretto di cannoli siciliani presente nelle serate della rassegna estiva) ha voluto dare un piccolo contributo di 100 euro per partecipare al clima di solidarietà.

Sublime Gusto (catering) e Centro Cash De Ponti hanno voluto invece donare alcune materia prime utilizzate per l'organizzazione della serata.

"Noi abbiamo aperto un conto corrente dedicato - spiega il sindaco - che sarà utilizzato soltanto per l'emergenza terremoto. Con progetti che, in accordo con gli altri Comuni della Provincia, cercheremo di individuare accogliendo le proposte di chi è operativo nelle zone terremotate. Naturalmente anche i cittadini possono versare il loro contributo".

Chi volesse partecipare alla raccolta fondi, può utilizzare il conto corrente aperto presso Unicredit, filiale di Desio, che gestisce il servizio di tesoreria comunale. Iban: IT 14T0200833100000104440425


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui