Gazzetta Sports Awards: un voto per le Farfalle della ginnastica ritmica

DESIO - Ultime ore per esprimere il voto: alla mezzanotte di domani, mercoledì 16, si chiude il sondaggio per l'assegnazione dei Gazzetta Sports Awards. In lizza per il prestigioso riconoscimento, quale migliore squadra dell'anno, anche le Farfalle della ginnastica ritmica.

Noi non abbiamo dubbi: per i Gazzetta Sports Awards ci uniamo al sostegno che da tutta la Brianza sta arrivando per le Farfalle della nazionale di ginnastica ritmica. C'è una grande mobilitazione in queste ultime ore sui social network per la caccia all'ultimo voto prima dell'assegnazione prestigioso riconoscimento sportivo.

Si tratta del premio assegnato ogni anno dalla Gazzetta dello Sport: a tutti coloro che si sono distinti nel mondo dello sport, a livello individuale, di gruppo, come allenatori, come performance. E le ragazze della ginnastica, che a Desio e in Brianza sono ormai di casa, sono in lizza per il premio quale migliore squadra dell'anno. Al momento se la stanno giocando quasi alla pari con la Juventus che ha ottenuto il 43% dei consensi parziali contro il loro 42%: partono sfavorite, perché protagoniste di uno sport meno popolare rispetto al calcio, ma sono abituate alle grandi sfide e alle grandi imprese.

Belle, brave, capaci di stupire il mondo portando la ginnastica ritmica italiana a livelli che fino a non molti anni fa non avevamo mai conosciuto. E, particolare di non poco conto, unica squadra femminile in concorso.

Per loro si stanno mobilitando personaggi dello spettacolo, ma anche l'amministrazione comunale di Desio che invita a fare un paio di clic per registrarsi ed esprimere il voto. Regalare un alto sorriso alle Farfalle e portare il premio qui in Brianza sarebbe un'altra bella soddisfazione.

E' sufficiente andare all'indirizzo sportawards.gazzetta.it e registrarsi (anche attraverso facebook) per completare in pochi secondi l'operazione.