Consorzio Desio Brianza: open day dedicato alla formazione

DESIO - Domani mattina, nella nuova sede presso il Polo tecnologico, è previsto un Open Day con professori, operatori e studenti per presentare l'offerta formativa del Consorzio Desio Brianza, da sempre rivolto a dare una istruzione professionale "mirata" ai giovani del territorio.

Un Open Day per presentare la propria offerta formativa e professionale: è quello organizzato dal Consorzio Desio Brianza per la mattinata di domani, sabato 12 dicembre dalle 9.30 alle 12.30, all’interno della nuova sede, situata presso il prestigioso Polo Tecnologico della Brianza, in via Lombardia 59. Per l’anno 2016, l’offerta formativa e professionale del Centro comprenderà i seguenti corsi: Operatore meccanico (alle macchine utensili), Operatore elettrico e i percorsi personalizzati per allievi disabili per le figure di Operatore addetto ai sistemi e servizi logistici e Operatore elettrico, quest’ultimo introdotto come novità all’interno della rosa dell’offerta formativa.

Durante la mattinata, docenti e operatori, ma soprattutto gli studenti, accompagneranno i visitatori in una visita guidata del Centro di Formazione, tappe obbligate: le officine e i laboratori di ultima generazione, attrezzati con gli strumenti più moderni. Sarà possibile toccare con mano ogni proposta e dare risposta a qualsiasi domanda, grazie alla presenza di personale disponibile e competente. Sarà presente anche Regolo Studio, che per l’occasione porterà delle stampanti 3D per far vedere concretamente la realizzazione di un prototipo di “meccanica”.

Il Consorzio Desio-Brianza, da sempre operante nel mondo della formazione professionale, vuole dare la possibilità ai giovani di costruire il proprio futuro in un ambiente moderno e con l’ausilio di professionisti provenienti dal mondo dell’impresa. Uno sguardo attento alle persone con disabilità, che faticano a ritagliarsi il proprio spazio all’interno di una società sempre più selettiva, è ciò che caratterizza da sempre l’operato del Codebri, che ha messo a punto percorsi personalizzati.

Sapere, saper fare e saper essere sono le parole chiave per il Codebri e per coloro che vogliono investire sulla propria formazione culturale, professionale e sulla propria crescita personale, al fine di garantirsi un futuro migliore.