I richiedenti asilo con il Co.De.Bri. puntano sulla formazione professionale

DESIO - Giovedì al Consorzio Desio Brianza, con la consegna degli attestati, si è conclusa la quarta edizione del corso di professionalizzazione rivolto ai richiedenti asilo. In totale sono stati 24 i partecipanti all'iniziativa partita il 22 marzo

Si è conclusa giovedì al Consorzio Desio Brianza, con la consegna dei certificati finali, la quarta edizione del corso di professionalizzazione rivolto ai richiedenti asilo. Il corso, finanziato dal fondo Hope della Rete Bonvena, ha visto i 24 allievi iscritti cimentarsi nei ruoli di imbianchino, operatore ecologico e addetto alle pulizie.
 
Il corso, iniziato il 22 marzo scorso si è concretizzato in 12 ore di lezione teorica d’aula comuni a tutti e 38 ore di parte pratica svolta presso 3 cooperative, con moduli individuali o formati da piccoli gruppi (Azalea, Cooperativa Senza Frontiere Coop. Soc. arl,  Lavori in Corso 1994).
 
L'iniziativa ha avuto come finalità quella di permettere ai richiedenti asilo di acquisire e sperimentare competenze spendibili nel mondo del lavoro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")