Il Comune avverte: "In città passeranno 800 pullman per andare dal Papa"

DESIO - Anche se la città non è tra quelle incluse dal grande afflusso dei fedeli per la Messa di Papa Francesco al Parco di Monza, sabato i disagi in città non mancheranno: dalla Polizia locale rivelano che è previsto il transito di 800 pullman

Desio non rientra nella "zona rossa" dei Comuni interessati dalla visita del Papa e dallo spostamento di massa dei fedeli. Ma chi pensa di poter girare tranquillamente in città come tutte le settimane, si sbaglia di grosso: sabato prossimo, 25 marzo, è previsto il transito di 800 pullman. Lo rivela Maurizio Di Mauro, Comandante della Polizia locale, facendo presente che Desio non sarà esente da disagi.

"Modifiche vere e proprie alla viabilità - racconta - non ne avremo. Però qui passeranno tutti i pullman diretti a Biassono. Non sono pochi, circa 800, e in alcune ore rischiano di paralizzare alcuni quartieri della città".

Nel viaggio del mattino usciranno dalla Valassina per dirigersi in via Canaletto. Timori soprattutto nelle ore serali in fase di deflusso. Già gli organizzatori della giornata di Papa Francesco, proprio per evitare disagi hanno pensato a momenti di intrattenimento al parco per evitare che tutti risalgano a bordo dei pullman nello stesso momento.

"Dalle 18 fino alle 22.30 - spiega il Comandante - questi pullman li riavremo di nuovo tutti. Passeranno soprattutto in via Zandonai. Questo ci porterà a chiudere via Tagliabue per chi è diretto verso Lissone e a deviare il traffico in via Filippo da Desio".

In quegli orari, insomma, meglio recarsi altrove e cercare altre soluzioni per gli spostamenti sul territorio.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui