In casa cocaina, marijuana e 13.600 euro in contanti

DESIO - Domenica sera un tunisino di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri. Lo hanno fermato mentre era in bicicletta in via per Cesano, trovandolo in possesso di 5 grammi di cocaina e di 500 euro in contanti. La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare altra droga e banconote per 13.600 euro.

E' uscito in bicicletta dopo cena, ma non ha fatto molta strada: un tunisino di 22 anni, domenica sera, è stato intercettato a Desio dai Carabinieri sulla pista ciclabile: è finito in carcere per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo, celibe, nullafacente, è stato fermato in via per Cesano per un controllo verso le 22. Tradito dal suo nervosismo, ha indotto gli uomini dell'Arma a effettuare un controllo approfondito. Ed è emerso che nella tasca destra dei pantaloni nascondeva 5 grammi di cocaina suddivisa in palline da mezzo grammo e 500 euro nel portafoglio.

Quando gli hanno chiesto di accompagnarli in casa, lui ha risposto di abitare altrove. Per sua sfortuna, però, i Carabinieri lo avevano notato mentre usciva dal cancelletto. E, naturalmente, le chiavi che aveva in tasca erano proprio quelle che aprivano tutte le serrature.

Una volta entrati nell'appartamento, i militari hanno trovato altri 24 grammi di cocaina su una mensola, 300 grammi di marijuana custoditi in un trolley sotto al letto, oltre al materiale necessario per il confezionamento della droga. In più in un marsupio nascosto dietro a un armadio aveva 13.600 euro in contanti.