La Lega Nord: "In campagna elettorale a quanto pare è possibile asfaltare i binari del tram"

DESIO - Un tratto di corso Italia asfaltato, molto probabilmente per motivi di sicurezza: è quello situato in corso Italia davanti al chiosco dell'edicola a fianco del municipio. Irritazione nella sede della Lega Nord: "Ci hanno sempre detto che i binari impedivano l'asfaltatura, devono essere i miracoli che succedono nel periodo elettorale".

Una striscia di asfalto solleva un polverone: è quella posata nei giorni scorsi in corso Italia, all'altezza dell'edicola situata a due passi dal municipio. Un atto che probabilmente risolve problemi di sicurezza ma che, allo stesso tempo, irrita i rappresentanti della Lega Nord.

"Per anni - commentano dalla sede del Carroccio - abbiamo presentato interpellanze sulla questione della pericolosità dei binari del tram. L'amministrazione comunale ci ha sempre risposto che l'asfalto non fa presa sul ferro e che, pertanto, coprirli sarebbe stato uno spreco di tempo e di soldi. Ora vediamo quanto è accaduto in corso Italia: probabilmente in campagna elettorale succedono cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare. Guarda un po' che miracoli riescono a fare le elezioni".

Scatenato anche Andrea Villa, consigliere comunale e provinciale della Lega Nord: "Anch'io ricordo bene come ci hanno sempre ripetuto che l'asfalto non fa presa sul ferro. Oggi invece vediamo che per qualche metro in corso Italia i binari sono stati coperti: un lavoro incompleto, fatto male e, se davvero l'asfalto salterà via, anche inutile. Insomma, uno spreco di tempo, lavoro e soldi. Qualcosa sarà costato e qualcuno avrà pagato".