La ginnastica ritmica riempie il Paladesio, per la San Giorgio '79 piazzamento d'onore

DESIO - Sabato in città si è disputata la seconda prova del campionato a squadre di serie A1 di ginnastica ritmica. Un trionfo organizzativo, ma sul gradino più alto del podio è salita la Società Armonia d'Abruzzo. Secondo posto per la padrone di casa davanti a Fabriano.

Sarà che la location è magica: è qui che è nata la leggenda delle Farfalle tricolori della ginnastica ritmica. Ma la prova di campionato che si è disputata nella giornata di sabato 31 è stata davvero strabiliante, sia per la bravura delle ragazze in pedana sia per la perfetta macchina organizzativa della San Giorgio '79 di Desio.

Purtroppo le mura amiche non hanno visto le nostre atlete salire sul gradino più alto del podio. Il successo, davanti a un pubblico di oltre 3 mila persone, è andato all'Armonia d'Abruzzo che concede il bis, dopo la prima tappa di Chieti, con un impressionante punteggio di 102,200. Per le nostre ginnaste il piazzamento d'onore con 98,400 punti, terze le atlete della Fabriano con 94,600 punti.

La classifica del campionato di Serie A1, dopo due tappe, vede quindi in testa la Società Armonia d'Abruzzo con 50 punti speciali, seguita dalla San Giorgio '79 Desio con 44 e dalla Fabriano con 40.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 14 novembre a Prato per la terza prova del Campionato a squadre e a Padova, il 5 dicembre, con la finalissima.


(foto: Valerio Origo)