La Lega Nord all'attacco: "Città insicura, intervenga l'esercito"

DESIO - Il gruppo consiliare della Lega Nord striglia l'amministrazione comunale sul tema della sicurezza: Sala Levi devastata nel pieno centro cittadino, auto rovinate e saccheggiate da ignoti in via Pirandello. E invoca l'intervento dell'esercito

"Prima è stata devastata la sala Carlo Levi e poi in via Pirandello, in quella che dovrebbe essere una zona tranquilla e residenziale nelle vicinanze del parco, sono state prese d'assalto una decina di automobili in via Pirandello. Oltre a questi casi simbolo, tra furti e atti vandalici ne sono stati segnalati molti altri. Se questo è l'inizio dell'anno c'è da stare poco tranquilli, soprattutto con un'assessore alla sicurezza che riesce a garantire solo tanta insicurezza alla città di Desio". A puntare il dito contro il palazzo municipale e alla coalizione che lo occupa è il gruppo consiliare della Lega Nord.

Lo spunto è offerto dagli ultimi atti di microcriminalità avvenuti sul territorio, che hanno visto presi di mira sia edifici pubblici che proprietà private. In particolar modo auto parcheggiate in strada.

"Si tratta di situazioni spiacevoli - affermano gli esponenti cittadini del Carroccio - così come non è stato bello udire in Consiglio comunale il 22 novembre ciò che diceva l'assessore alla Sicurezza. Ovvero che 'Desio non è presa d'assalto né dai vandali né dai furti'. I fatti la stanno smentendo: anziché dipingere una città tranquilla, prenda atto della realtà e faccia il suo dovere in maniera dignitosa".

La Lega Nord, in riferimento al tema della sicurezza, ha qualche perplessità sul sistema di videosorveglianza: "Sono stati investiti soldi: le telecamere funzionano? A cosa è servito se poi non si riesce a risalire ai colpevoli e non arrivano risultati positivi? Pochi mesi fa è stata rubata la cassaforte in Villa Tittoni, questa volta distrutta la Sala Levi: possibile che gli edifici pubblici non abbiano un sistema di allarme in grado di proteggerli? Sindaco e assessore non sono in grado di garantire la sicurezza in questa città: intervenga l'esercito".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui