La novantunenne si fida del finto tecnico dell'acqua: spariti soldi e gioielli

DESIO - Un'altra truffa andata a buon fine in città. Ieri mattina a farne le spese è stata una donna di 91 anni residente in via Calvi, che ha lasciato entrare nella sua abitazione un uomo che si è qualificato come tecnico dell'acqua. E, approfittando di un momento di distrazione dell'anziana, ha portato via tutto

Ancora una truffa messa a segno a Desio: la vittima, stavolta, è un'anziana di 91 anni che si è fidata dello sconosciuto, dopo che questi si è qualificato come tecnico dell'acqua.

La più classica delle truffe, insomma, eppure sempre efficace quella messa a segno nella giornata di ieri, lunedì 6, in via Calvi.

L'uomo, vestito con la divisa da lavoro, ha suonato alla porta della vecchietta che, un po' colta alla sprovvista e un po' ingannata dai modi gentili, lo ha lasciato entrare senza problemi. Non solo, ha eseguito alla lettera tutte le sue istruzioni, probabilmente credendolo addirittura premuroso nei suoi confronti.

Fino alla solita richiesta finale: "Devo azionare un macchinario che rischia di rovinare i suoi ori e i soldi. Metta tutto in un sacchetto e lo infili in frigorifero per maggiore sicurezza".

Una volta ottenuto il risultato, come sempre accade, ha distratto la donna e si è impossessato di tutto quanto. Poi è fuggito per le vie del centro cittadino facendo perdere le sue tracce.

I Carabinieri raccomandano sempre di non aprire la porta agli sconosciuti: se non si tratta di una persona fidata, meglio telefonare al 112.