Maurizio Baglini "racconta" Schumann alla Pro Desio

DESIO - Un incontro d'eccezione per chi ama la cultura e, nello specifico, la musica classica. Domani pomeriggio, alle 15.30, alla Pro Desio (via Garibaldi, 81) sarà presente Maurizio Baglini, pianista conosciuto a livello internazionale

Non sarà un semplice concerto, bensì un incontro con uno dei protagonisti della musica classica che, a suo modo, farà rivivere al pubblico la vita di Robert Schumann: domani, domenica 9 aprile, alle 15.30 a Desio sarà presente nientemeno che Maurizio Baglini, grande e talentuoso pianista conosciuto in tutto il mondo.

Sarà alla "Pro Desio" di via Garibaldi, su iniziativa dell’associazione Amici della Musica "Herbert von Karajan" in collaborazione con la casa discografica Decca e il Circolo Culturale Pro Desio, per un appuntamento patrocinato dal Comune.

Il pianista, quarantaduenne e con oltre 1.200 concerti nel suo curriculum oltre a grandi riconoscimenti da parte della critica, eseguirà Carnaval e le Sonate 1 e 2. Ma dopo aver lasciato "parlare" la musica, tra un brano e l'altro racconterà Schumann, tra storia e aneddoti.

La partecipazione è gratuita ma, per motivi organizzativi, si richiede di prenotare telefonando a Marco Mologni (339/1352286) o contattandolo via mail all'indirizzo marco.mologni@gmail.com


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui