Oggi l'apertura di Parco Tittoni: 110 serate consecutive di eventi

DESIO - Si apre oggi alle 19.30, con una serata gratuita, la stagione di Parco Tittoni. Il grande contenitore estivo di eventi proporrà quest'anno 110 serate consecutive. Ecco nel dettaglio, per ogni giorno della settimana, qual è il programma previsto

L'apertura dei cancelli è prevista per le 19.30 con ingresso gratuito: subito, questa sera, il pubblico si troverà immerso nella musica dei cartoon Disney. Poi alle 21.30 "Giorgieness" con la cantautrice Giorgia D'Eraclea a cui farà seguito alle 22.30 Andrea Appino, frontman degli Zen Circus. Contemporanemente, alle 21.30 la band bergamasca delle "Capre a sonagli" che lasceranno poi il posto a "Royal Bravada". In più spettacolo di sputafuoco e pole dance. Si inaugura così la stagione di Parco Tittoni, il grande contenitore estivo di eventi, che quest'anno arriva a 110 serate di proposte.

"Il nostro obiettivo - afferma il sindaco Roberto Corti - è quello di coprire tutti i 365 giorni. Con Parco Tittoni è quasi un terzo dell'obiettivo con una bella varietà di proposte e con un successo che cresce di anno in anno. Basti pensare che nel 2015 si sono contate quasi 100 mila presenze".

Soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore Cristina Redi: "Parco Tittoni è una delle migliori componenti del Parco delle Culture. Frutto di una positiva collaborazione con la Cooperativa Mondovisione e Arci Tambourine. E' stata un'esperienza partita da zero, una scommessa per tutti. I risultati sono arrivati: ora è a pieno titolo il punto di riferimento dell'estate brianzola e non solo".

Il calendario prevede un lunedì dedicato al cinema, il martedì musica alla scoperta degli artisti locali della Lombardia, il mercoledì teatro (ma anche poesia) con l'aggiunta della rassegna "Hello folks sessions", il giovedì la tradizionale serata universitaria, venerdì e sabato musica e party a tema, domenica mercatini e giornate tematiche.