Porte aperte al Consorzio Desio Brianza: laboratori in mostra per due giorni

DESIO - Domani e il 15 dicembre, dalle 15 alle 17, il Consorzio Desio Brianza spalanca le porte dei suoi laboratori per accogliere tutti coloro che vogliono scoprire questa bella realtà, Centro di formazione professionale che prevede tre percorsi di studio differente

Domani, martedì 22 novembre, e poi ancora il 15 dicembre: due date molto importanti per il Consorzio Desio Brianza che in queste due occasioni avrà modo di presentare al pubblico un’importante parte del suo Centro di formazione professionale. 
 
Porte aperte e massima visibilità dunque sui laboratori presenti presso la sede del Consorzio Desio Brianza che quotidianamente vengono utilizzati dai ragazzi che lo scelgono come scuola per avviare la propria carriera professionale. Gli open lab sono un’esperienza imperdibile per chi l’anno prossimo dovrà scegliere quale indirizzo scolastico seguire. Durante le due giornate, dalle 15 alle 17, si potranno sperimentare alcune attività attinenti i percorsi formativi proposti dal Centro sotto la guida di docenti e degli allievi più grandi. Per partecipare agli Open Lab è necessario prenotare la visita chiamando dal lunedì al venerdì il numero 0362.391723-24-25.
 
Il Consorzio Desio Brianza con questa iniziativa amplia la sua proposta verso i giovani studenti che si apprestano a vivere questo importante passaggio, di recente a rappresentanza del Centro di formazione professionale ha preso infatti parte al Salone delle Professioni, al Salone dell’Orientamento e, tra qualche settimana, inaugurerà ufficialmente la stagione degli Open Day, con due date ad oggi fissate: sabato 3 dicembre e sabato 14 gennaio. L’offerta formativa del CFP del Consorzio Desio – Brianza contempla i corsi di Operatore meccanico e di Operatore elettrico (percorsi triennali con qualifica) e il corso per Operatore sistemi e servizi logistici (percorso personalizzato rivolto ad allievi disabili); corsi di formazione professionale attraverso i quali gli studenti imparano una professione facilmente spendibile nel mercato del lavoro attuale assolvendo l’obbligo di istruzione. Al termine dei tre percorsi di studio viene rilasciato un attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio nazionale e anche in ambito comunitario.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui