"Porto & Scambio": oggi in città la ricetta anticrisi

DESIO - Questo pomeriggio, dalle 15 alle 18, nel parcheggio del Banco Desio si svolgerà l'iniziativa "Porto & Scambio": i partecipanti, di ogni età, portando qualcosa acquisiranno il diritto di impossessarsi di altri prodotti messi a disposizione da altri cittadini.

E' un'iniziativa divertente, un'occasione di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta in questa giornata di sole, ma è anche un'occasione utile per combattere la crisi. Si tratta di "Porto & SCambio", iniziativa in programma quest'oggi dalle 15 alle 18 nel parcheggio del Banco Desio. Organizzata da da "Social Street via Milano", HubDesio Giovani, BracciAperTe, Ma-Pa-Mondo e "Abbracci e baci" con il patrocinio dell'assessorato comunale alla Partecipazione e cittadinanza attiva.

Chi partecipa porta i propri oggetti e li mette a disposizioni degli altri. Per ogni oggetto portato, viene dato un buono, indipendentemente da quanti oggetti uno porta, il massimo sono 4 buoni. Ogni buono permette di prendere un qualsiasi oggetto si voglia, fino ad esaurimento dei biglietti. Gli oggetti rimasti verranno dati in beneficenza.

L'iniziativa è particolarmente suggerita anche per i bambini: potranno partecipare con i loro banchetti e scambiarsi giochi, figurine, libri.

Sarà presente anche Mr. Paip con il suo carretto colorato dei gelati e per intrattenere i presenti con il suo spettacolo di bolle di sapone.