Aido: oggi la Giornata del Donatore

DESIO - Oggi la sezione cittadina dell'Aido celebra la Giornata del donatore. Ritrovo fissato alle 8.30 nella sede di via Gramsci per andare in corteo al cimitero e in basilica. Poi tutti in municipio per i discorsi del presidente e delle autorità.

Una giornata per ricordare i donatori. E' ormai una tradizione l'appuntamento della sezione cittadina dell'Aido (associazione italiana donatori organi), che invita tutti alla cerimonia in programma nella mattinata di quest'oggi, domenica 8 maggio.

Il ritrovo è fissato alle 8.30 nella sede di via Gramsci. Lì si formerà il corteo diretto prima al cimitero, dove verranno scoperti i nomi di due donatori che si sono aggiunti nel 2015 all'ormai lungo novero di meritevoli cittadini, poi alla Basilica per partecipare alla Messa delle 10.

Al termine della funzione il corteo si dirigerà nella sala Pertini del palazzo municipale, dove sono previsti gli interventi del neopresidente Francesco Sicurello e delle autorità.

"La presenza delle famiglie dei donatori – dichiara Sicurello - è per noi importantissima ed il nostro piccolo gesto annuale di incontro vuole dimostrare la gratitudine che noi come sostenitori della donazione e come cittadini riserviamo nei loro confronti. Quest’anno si sono aggiunti Fabio Gatti e Agnese Pallavicini. Invitiamo tutti i familiari di donatori, cittadini ed associazioni ad unirsi a noi ed a diffondere la cultura della donazione di organi, ringraziando per l’attività svolta anche tutti i funzionari dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Desio che, aderendo ad un apposito protocollo, ci aiutano alla sensibilizzazione della popolazione".