Rapina in banca con il coltello, ferito il direttore

DESIO - Rapinatore in azione in banca, ieri pomeriggio verso le 16.30, in piazza Conciliazione. A volto scoperto e armato di coltellino, pensava di poter mettere le mani sui soldi presenti in cassaforte. Fallito il tentativo, ha preso qualche spicciolo e ferito il direttore

Rapinatore sfacciato e violento, scappa dopo aver intascato qualche euro e avere ferito il direttore delle filiale. E' accaduto ieri pomeriggio verso le 16.30 in piazza Conciliazione a Desio, cuore della città. I Carabinieri sono impegnati nella caccia all'uomo per consegnarlo alla giustizia.

Il malvivente non si è neanche preoccupato della possibilità di essere identificato. E' entrato in banca a volto scoperto, armato di un piccolo coltellino. Con quello puntava al colpo grosso: l'intera cassaforte.

Non sapeva, però, che l'apertura è temporizzata e che non può avvenire in base alla discrezionalità dei dipendenti. Impaziente e deluso, si è fatto consegnare qualche euro dal direttore, un uomo di 49 anni. Poi, giusto per non smentire di essere un malvivente, lo ha anche ferito alla gamba con alcuni tagli.

Nulla di grave, fortunatamente: il responsabile della filiale è stato portato in ospedale in codice verde dall'ambulanza di Seregno Soccorso. In banca, invece, al lavoro i Carabinieri con personale specializzato nei rilievi tecnici del Gruppo di Monza.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui