"Scuola in movimento": Comune e genitori si confrontano sui percorsi per raggiungere i plessi

DESIO - Un incontro tra l'amministrazione comunale, la Polizia locale e i genitori di bambini che frequentano la scuola primaria. E' il confronto in programma stasera in municipio (sala Pertini) per far sì che gli alunni possano raggiungere la scuola in modo più agevole e più sicuro

Come permettere ai bambini di arrivare a scuola in tutta sicurezza e, allo stesso tempo, come fare affinché i genitori non si scatenino al volante a colpi di clacson con condotte di guida non sempre raccomandabili. E' il senso di "Scuola in movimento", incontro organizzato dall'amministrazione comunale di Desio e in programma nella serata di oggi, martedì 14 marzo alle 21, nella sala Pertini del palazzo municipale (ingresso da via Gramsci).

Al tavolo siederanno tutte le parti in causa. La Polizia locale con il Comandante Maurizio Di Mauro e il vicecomandante Francesco Panebianco, Giorgio Gerosa (assessore alla Politiche educative), Jennifer Moro (assessore alla Sicurezza), Giovanni Dario Borgonovo (assessore alla Mobilità).

E, naturalmente, anche i genitori. "Li abbiamo contattati tutti - spiega l'assessore Gerosa - in particolar modo quelli che hanno i bambini iscritti nei primi anni della scuola primaria. Il senso è quello di arrivare a scuola in modo più agevole e più sicuro. Partendo dall'esperienza del Pedibus del quartiere di San Giorgio, ma anche in auto nel rispetto delle regole di convivenza civile".

Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui