Scarica macerie in un campo: ma è osservato dalla Polizia locale

DESIO - Un cinquantenne di Seregno, nei giorni scorsi, è stato denunciato dalla Polizia locale. Al volante del suo camion ha scaricato abusivamente in un campo in via Per Cesano alcuni materiali di scarto di lavori edili.

Non si torna mai sul luogo del delitto e, sinceramente, è meglio non scaricare mai le macerie in modo abusivo nello stesso posto in due giorni vicini. Ne sa qualcosa un cinquantenne di Seregno, titolare di una ditta individuale, che è stato sorpreso e denunciato dalla Polizia locale.

Gli agenti erano stati contattati il 5 aprile dal proprietario del terreno, situato in via per Cesano, che lamentava lo scarico abusivo di materiale di scarto di lavori edilizi, nella sua proprietà. Detto, fatto: il Comando ha subito deciso di monitorare l'area. Ed è stata una scelta azzeccata visto che l'8 aprile sono riusciti a intercettare il titolare dell'impresa mentre abbandonava ancora le macerie.

L'uomo, al quale era stata revocata la patente, era al volante di un camion sprovvisto di assicurazione. E, per giunta, era pure recidivo visto che in passato era stato già sorpreso mentre scaricava in modo abusivo al Centro Stile.

"Un apprezzamento per l'operato della Polizia locale - afferma il sindaco Roberto Corti - ma anche un doveroso ringraziamento al cittadino per la sua segnalazione. Invito tutti, quando notano anomalie o atteggiamenti non corretti, a segnalare. Voglio "cittadini vigilanti" che facciano subito la comunicazione, anche le foto se possono. La tempestività nell'informare le forze dell'ordine è fondamentale per permettere di intervenire in modo più efficace".