Tiki Taka Academy: come si allena la testa di un bambino per farlo diventare il nuovo Icardi
DESIO - Serve il talento. Ma, di certo, per diventare campione in campo serve anche la testa. E la si può allenare: lo spiegherà il 22 aprile, alla Tiki Taka Academy, Adriano Bacconi, ex tecnico dell'Inter e match analyst della Nazionale Campione del Mondo
Non ci sono solo sogni infantili e canzoni come “uno su mille ce la fa” a poter legare un bambino a un bomber di livello mondiale come Icardi. E viceversa. Ci possono essere anche movimenti, di gambe e soprattutto di “testa”. Che un fuoriclasse ha nel proprio bagaglio. E in un bambino si possono seminare e coltivare.
E' proprio questo il segreto che Adriano Bacconi, ex tecnico dell'Inter e match analyst della Nazionale Campione del Mondo, svelerà in uno stage che si terrà sabato 22 aprile a Desio nel nuovo Polo di formazione per allenatori promosso da Tiki Taka Academy e Aurora Desio 1922.
“Fare gol: le azioni di Icardi per spiegare le abilità cognitive necessarie ai grandi bomber e allenabili nei bambini”, questo il titolo dell'evento: “dal modello prestativo al modello formativo. Formazione, neuroscienze, calcio, bigdata e computer grafica si miscelano, nella narrazione dell'esperto fondatore di “Calcio 4 D” oltre che volto noto della televisione, ad un linguaggio volutamente divulgativo ed emozionale.
Un appuntamento da non perdere per allenatori di settore giovanile, sia di squadre dilettantistiche che professionistiche, e per tutti coloro che sono interessati alla formazione calcistica dei giovani, a 360 gradi.
“Un evento da cui, ne siamo certi – spiegano i promotori della Tiki Taka Academy – i partecipanti usciranno notevolmente arricchiti, con nuove competenze, nuovi stimoli, un modo più moderno, affascinante ed efficace di guardare il calcio giovanile, con migliori leve su cui lavorare per la crescita dei ragazzi”.
Lo stage si terrà dalle 9 alle 12.30, presso il PalaBancoDesio, in Largo Atleti Azzurri d'Italia. Per informazioni e adesioni tikitakaitalia@gmail.com 3397379254
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui