Truffe, raggiri, sicurezza: il Comune e le forze dell'ordine incontrano i cittadini

DESIO - Oggi alle 17, nella sala dell'oratorio dell parrocchia San Pio X, l'ultimo degli incontri proposti dall'amministrazione comunale in accordo con la Prefettura per dare consigli utili ai cittadini su come prevenire fenomeni spiacevoli

Se ne parla spesso, non è mai abbastanza. Mai abbassare la guardia di fronte al pericolo di truffe e raggiri, visto che i malintenzionati sono sempre in giro e, per quanto non lo consideriamo, lo fanno di mestiere e sono davvero abili.

Per questo motivo l'amministrazione comunale di desio invita i cittadini a partecipare all'incontro in programma oggi, sabato 6 maggio con inizio alle 17, nella sala dell'oratorio parrocchiale di San Pio X.

E' l'ultimo di una serie di appuntamenti proposti in accordo con la Prefettura di Monza e Brianza con lo scopo di insegnare ai cittadini com'è possibile evitare spiacevoli episodi e, allo stesso tempo, quali accorgimenti è possibile adottare per diminuire o scongiurare il rischio di furto in abitazione.

Agli incontri partecipano rappresentanti della Polizia locale, Carabinieri, Guardia di Finanza.

L'ingresso, naturalmente, è libero. La partecipazione, invece, è davvero consigliata. Sulla sicurezza non si finisce mai di imparare.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")