"Un goal per Norcia": con i Giovani Padani vince la solidarietà

DESIO - Un torneo di calcio per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate. Anche il Movimento Giovani Padani sta cercando di attivarsi e, domenica scorsa, ha organizzato un torneo benefico allo Sporting Club

Otto squadre e oltre un centinaio di persone tra giocatori, sostenitori e curiosi che hanno raccolto 850 euro da destinare alle popolazioni terremotate del comune di Norcia. Sono questi i numeri del torneo di calcetto organizzato domenica dal Movimento Giovani Padani allo Sporting Club di Desio, unendo per una giornata la passione politica e quella del volontariato.

"Sono molto soddisfatta per l'esito dell'iniziativa - commenta Giulia Vernani, consigliere comunale a Varedo ed organizzatrice dell'evento - la partecipazione è stata ottima e siamo riusciti a raccogliere una cifra significativa. Ringrazio tutti i partecipanti per avere dimostrato sensibilità ed avere fatto una buona azione. Presto i fondi raccolti saranno messi a disposizione di chi ne ha bisogno".

Tra i giocatori in campo anche Andrea Crippa, coordinatore federale dei Giovani Padani. Durante la giornata sono stati presenti Alessandro Corbetta, coordinatore provinciale del Movimento Giovani Padani, Andrea Villa, consigliere provinciale di Monza e Brianza e Filippo Vergani, sindaco di Varedo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui