Un po' di Desio alle Olimpiadi: ci sarà anche Veronica Bertolini della San Giorgio '79

DESIO - Non solo la prova a squadre: alle Olimpiadi di Rio la ginnastica ritmica azzurra sarà rappresentata anche nella prova individuale. Veronica Bertolini, valtellinese in forza alla San Giorgio '79, ha ottenuto il diritto di partecipare alla manifestazione a cinque cerchi.

Un po' di Desio in più alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. E, manco a dirlo, si parla ancora una volta di ginnastica ritmica: nei giorni scorsi Veronica Bertolini, valtellinese in forza alla San Giorgio '79, ha ottenuto la qualificazione per partecipare alla competizione invidivuale.

La forte atleta si è infatti classificata quarta al Test Event: il suo punteggio di 67.165 l'ha posizionata alle spalle della bileorussa Melitina Staniouta (72.215), della kazaka Sabina Ashirbayeva (69.500) e dell'austriaca Nicol Rprecht (67.466). I posti utili erano sei.

La ginnasta della San Giorgio '79 a ben figurato e, nonostante un errori al nastro, grazie alle due prove iniziali della palla e del cerchio, rafforzati finale dalla clavetta, ha regalato all'Italia un risultato importante portanto una ginnasta ai Giochi olimpici nella prova individuale per la seconda volta consecutiva.

Per Bertolini si tratta della conferma di una crescita personale che l'ha già portata a partecipare alla ultime due competizioni iridate (Izmir nel 2014 e Stoccarda nel 2015) oltre a diventare per tre volte consecutive campionessa italiana.


(foto: federginnastica)