Un servizio dal Co.De.Bri.: inizia un corso per saldatori

DESIO - A fine mese prenderà il via al Consorzio, il corso per saldatori, 70 ore fra teoria e pratica, rivolte a chi è interessato ad acquisire una conoscenza a livello professionale della saldatura. I posti a disposizione sono solo 16, già aperte le iscrizioni.

Partirà a fine marzo, più precisamente martedì 28, il nuovo corso per saldatori presso la sede accreditata a Regione Lombardia dell’ASC Consorzio Desio – Brianza.

70 ore per formare gli allievi in una continua alternanza tra teoria e pratica in laboratorio con l’obiettivo di far acquisire le nozioni riguardanti i principi fondamentali della saldatura, la conoscenza dei materiali più usati, la lettura dei disegni e delle istruzioni di saldatura, le preparazioni da effettuare prima di eseguire giunti saldati con vari procedimenti, controlli, difetti e quanto concerne la formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
 
Il corso si svolgerà il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 18 alle 22 ed è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire e sviluppare conoscenze riguardo alla saldatura. Per chi è disoccupato sarà possibile valutare la possibilità di richiedere la Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia a copertura del costo di iscrizione: possibilità data dal fatto che il corso è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia.
 
I posti disponibili sono solo 16, la prima data utile per il corso sarà il 28 marzo (con conclusione il 15 maggio), ci saranno poi due ulteriori avvii: dal 25 settembre al 5 novembre e dal 4 dicembre al 31 gennaio 2018. Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria Didattica al numero 036239171 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il martedì e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 17.30.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui