In casa droga, armi e 33 mila euro in contanti

GARBAGNATE MILANESE - L'attività di indagine ha portato i Carabinieri in via Vittorio Veneto: arrestato un trentanovenne, già noto alla giustizia. In casa nasdondeva hashish, marijuana, una pistola. E, nel cassetto del letto, 33 mila euro in contanti

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di armi e munizioni. Con queste accuse i Carabinieri della stazione di Garbagnate Milanese hanno arrestato un trentanovenne residente in città, già noto alla giustizia.

Gli uomini dell’Arma sono entrati in azione in un appartamento sito in via Vittorio Veneto, a Garbagnate Milanese, a seguito della segnalazione di un insolito via vai di persone estranee all’ambito condominiale. I servizi di osservazione discreta sono culminati con il controllo dell’abitazione, alla quale il trentanovenne ha inutilmente tentato di impedire l’accesso dei militari, dapprima fingendo di non essere presente all’interno, successivamente rifiutandosi di aprire la porta. 

Ottenuto l’accesso, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione dei locali, trovando circa 50 grammi di marijuana in un mobile della cucina, mentre, nascosti in un apposito vano ricavato nella testiera del letto, sono stati scoperti un chilo e mezzo di hashish, 33 mila euro in contanti, nonché una pistola semiautomatica calibro 7.65 con matricola abrasa, completa di 10 proiettili, custodita assieme a due pistole scacciacani prive del tappo rosso. 

Negli armadi erano nascosti una macchinetta conta soldi, il materiale per il frazionamento e il confezionamento dello stupefacente e vari appunti manoscritti riconducibili all’attività di spaccio.

L’arrestato è stato condotto a San Vittore, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la droga verrà avviata alla distruzione e il denaro confluirà sul Fondo Unico Giustizia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")