Rissa tra vicini di casa: quattro denunce, tre al pronto soccorso

GARBAGNATE MILANESE - I rapporti che nel tempo si erano deteriorati hanno giocato un brutto scherzo a quattro persone denunciate per rissa. Un pensionato di 84 anni con figli di 49 e 45 e dall'altra parte, un uomo di 43 anni. Lunedì mattina sono stati divisi dai Carabinieri

Vecchi dissidi che hanno lasciato il segno, è bastato un piccolo pretesto per scatenare il finimondo: lunedì mattina a Garbagnate Milanese i Carabinieri della stazione cittadina hanno denunciato quattro persone. Risponderanno di rissa aggravata e porto abusivo di armi atte a offendere. Tre persone sono finite al pronto soccorso.

Tutto è accaduto in via Kennedy, quando un pensionato di 84 anni, con i due figli di 49 e 45 anni, si è imbattuto nel vicino di casa. Un uomo di 43 con il quale i rapporti non erano di certo idilliaci.

I quattro hanno iniziato a discutere per futili motivi, ma in modo sempre più animato. Con gli animi ormai surriscaldati i due figli del pensionato avrebbero danneggiato la vettura del vicini servendosi di un'accetta. 

A mettere fine alla rissa sono stati i Carabinieri, chiamati da alcuni passanti che avevano assistito alla scena. I militari hanno trovato nell'auto dei due fratelli l'accetta e una mazza da baseball. Sulla carrozzeria dell'odiato vicino, invece, sono stati riscontrati i segni compatibili con l'accetta.

Alla fine è scattata la denuncia per tutti e quattro. I due fratelli e il vicino sono finiti anche al pronto soccorso. Medicati e giudicati guaribili, a seconda dei casi, in un periodo che varia tra i 7 e i 15 giorni. Poi, presumibilmente, la battaglia si sposterà nell'aula di tribunale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")