A 92 anni si ribalta in strada mentre è alla guida del'Apecar

MEDA - Era in giro per le strade della città con il suo Apecar quando, in seguito a una manovra un po' brusca, si è ribaltato sul fianco: la Polizia locale ha poi scoperto che il conducente è un arzillo novantaduenne. Se l'è cavata con qualche contusione

Una manovra un po' brusca e, all'improvviso, si è ribaltato sul fianco. La sorpresa, però, è stata per gli agenti della Polizia locale di Meda: quando hanno chiesto i documenti al conducente dell'Apecar, hanno scoperto che aveva 92 anni. Per lui, fortunatamente, nulla di grave. Soltanto qualche ammaccatura e un po' di incredulità per quanto gli era accaduto.

L'episodio è avvenuto qualche giorno fa verso l'ora di pranzo in via Santa Maria. L'anziano procedeva deciso per la sua strada quando, dopo aver sterzato di colpo, si è ritrovato adagiato sul fianco a margine della strada con il suo Apecar.

Sono arrivati in pochi istanti gli agenti della Polizia locale, richiamati da qualche passante. Si sono sincerati delle sue condizioni e sono stati rassicurati. Poi hanno chiesto i documenti. E, con meraviglia, hanno notato l'anno di nascita.

Per l'anziano nessuna conseguenza dal punto di vista fisico. Soltanto qualche contusione, nulla di più. Il problema è che ora la Polizia locale sta valutando se è opportuno che possa rimanere in possesso della patente di guida.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui