Alunni pittori per un giorno con l'artista Christopher Veggetti

MEDA - Una giornata da sogno, mercoledì scorso, per gli alunni di due classi terze della scuola primaria di Camnago: grazie alla disponibilità dell'artista Christopher Veggetti, hanno trascorso ore nel suo atelier trasformandosi in veri e propri pittori

E' un'esperienza che molti hanno sognato e che, per i bambini, è diventata anche realtà: pittori per un giorno in un vero e proprio atelier, dando vita a un'opera d'arte.

Lo hanno fatto mercoledì scorso gli alunni di due classi terze della scuola elementare di Camnago, Lentate sul Seveso, che sono andate in visita a Meda allo Spazio Civico 60. E' lo studio e domicilio del pittore Luigi Christopher Veggetti Kanku, che ha spiegato e dimostrato agli alunni come nasce un'opera d'arte.

Bambine e bambini, con grembiuli e camicioni, hanno giocato, sperimentato con i colori, hanno ascoltato e partecipato affascinati dal maestro che dipinge, che racconta e che insegna. Una lezione di creatività, fantasia e impegno, un nuovo modo davvero appassionante di avvicinare i bambini all’arte.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Meda.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui