Bambino di 10 anni chiama i Carabinieri: papà arrestato per maltrattamenti

MEDA - Un impiegato di 46 anni ieri pomeriggio è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia. A fare accorrere i militari sul posto è stato il figlio di 10 anni che ha preso il telefono e ha composto il 112

Il 112 sul telefono l'ha composto il bambino di 10 anni: in seguito a quel gesto il papà è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia. E' accaduto ieri nel tardo pomeriggio a Meda.

Secondo quanto hanno ricostruito i militari l'uomo, un impiegato di 46 anni, ha colpito proprio il bambino con alcuni ceffoni e, quando la moglie è intervenuta per fermarlo, anziché calmarsi ha avuto una reazione violenta anche con lei.

Di fronte a quella scena il bambino non è riuscito a resistere e ha chiamato i Carabinieri che hanno proceduto all'arresto. La donna ai militari ha raccontato che, al di là dell'episodio violento, è già da un paio di anni che il marito ha reso pesante la vita in famiglia con continue minacce e, purtroppo, anche percosse.

Lui è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. Donna e bambino, invece, sono finiti al pronto soccorso: 6 giorni di prognosi per lei, 10 giorni per le contusioni del figlio.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui