Busnelli lancia la sfida: alle elezioni candidato per il "Polo Civico"

MEDA - La notizia era già nell'aria da giorni, ora è stata ufficializzata: Vermondo Busnelli parteciperà alla competizione elettorale. Sarà lui il candidato sindaco del Polo Civico, nuova realtà nata dall'incontro di "Meda per Tutti" con la "Lista Civica per Meda"

"Ho accettato per responsabilità e con entusiasmo questa sfida, mettendomi a servizio dei cittadini di Meda. Voglio contribuire a costruire un'incisiva azione di governo della nostra città. Occorre proporre valide soluzioni e realizzare iniziative concrete, partendo dalle priorità non più rinviabili che migliorino il nostro territorio, stando vicino a tutti i cittadini". Così si esprime Vermondo Busnelli, che lancia la sua sfida ai partiti tradizionali per la conquista della poltrona di sindaco con le elezioni dell'11 giugno.

Sarà lui, infatti, l'uomo prescelto dal "Polo Civico", nato dall'incontro tra la "Lista Civica per Meda" (ex "Con Buraschi per Meda", ndr) e "Meda per Tutti". Due realtà già rappresentate in Consiglio comunale che hanno chiesto all'attuale capogruppo di "Meda per Tutti" di assumersi l'onere della candidatura a sindaco.

"E' stato scelto - spiegano Mirella Cremonese e Gianni Mitrano, coordinatori delle due "anime" che vanno a formare il Polo Civico - perché ha la piena fiducia delle donne e degli uomini delle due liste per le capacità dimostrate, la sua disponibilità e la ferma volontà di realizzare il programma elettorale costruito insieme. A breve, condivideremo i punti e le priorità del nostro programma con i cittadini e le associazioni per i necessari arricchimenti e suggerimenti. Oggi, più che mai, è necessario un deciso cambio di passo nei contenuti e nei modi di fare politica comunale".

Queste saranno le priorità del programma:
- rigenerare il tessuto urbano, partendo dal centro storico e cittadino;
- superare la frattura ferroviaria e fluidificare la viabilità;
- ricostruire con la cittadinanza una casa comune più decorosa e più vivibile;
- utilizzare le risorse disponibili per i servizi alle persone e gli interventi prioritari, senza sprechi e inefficienze;
- assicurare maggiore cura dell'ambiente e migliorare la fruibilità del verde;
- coniugare l'efficienza dell'amministrazione con la solidarietà sociale, il sostegno alle iniziative culturali e sportive.

"Siamo aperti a tutte le possibili collaborazioni - afferma Busnelli - liberi dalle logiche dei partiti e dagli interessi di parte, determinati ad adottare gli interventi necessari per meglio valorizzare le ricchezze e le potenzialità di Meda, trasformando le criticità esistenti in opportunità di crescita e rinnovamento".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui