"Cavour in piazza": sei mercoledì con i commercianti e "Idee per Meda"

MEDA - Inizia questa sera la rassegna "Cavour in piazza". Con mercoledì prossimo, 29 giugno, al via anche "Sere di mezza estate medese" a cura dei commercianti e di "Idee per Meda", con il patrocinio dell'amministrazione comunale che aggiungerà alcune sue iniziative

Sarà la nazionale di calcio, nella serata di oggi, a inaugurare i mercoledì di piazza Cavour: il grande schermo per vedere in diretta la partita contro l'Irlanda ai Campionati europei di calcio.

Ma l'appuntamento di piazza Cavour non sarà l'unico dell'estate medese: in programma, infatti, anche la rassegna "Sere di mezza estate medese", proposta dai commercianti del centro della zona di piazza municipio, via Solferino, corso Matteotti, via SS Aimo e Vermondo e via De Amicis, coadiuvati dall'associazione Idee per Meda animano i mercoledi sera d'estate della città di Meda. In collaborazione con l'amministrazione comunale, patrocinante e organizzatrice di eventi propri, si è creato un programma che cercherà di coinvolgere tutta la popolazione con un'attenzione particolare per i più piccini e per i giovani.

Accompagnati da eventi proposti ed offerti dai singoli esercizi commerciali, quali la cake design e i trattamenti shiatsu, tutti i mercoledì sera, a partire dal 29 giugno e fino al 27 luglio, si susseguiranno eventi musicali, saggi di ballo, lo spettacolo di burattini di Ivano Rota e un DJ Set.

Da sottolineare, il 20 luglio, il concerto del gruppo musicale "Never Trust" di ritorno dal nord Europa con concerti in Germania ed Olanda. Altri importanti appuntamenti accompagneranno i mercoledì sera d'estate: fra tutti la festa per gli 80 anni dall'apertura della storica Cartoleria Rusconi e l'inaugurazione dell'ampliamento della farmacia Pirovano con, naturalmente, importanti eventi ed iniziative a supporto. I Commerciati del Centro invitano le associazioni del territorio ad animare con proprie iniziative le vie del centro ed i cittadini a popolare le vie della città.