Compasso d'Oro: c'è una menzione d'onore per Flexforrm

MEDA - Alla ventiquattresima edizione del Compasso d'Oro Adi, il più prestigioso riconoscimento mondiale nel campo del design industriale, la Flexform protagonista: la riedizione della storica poltrona A.B.C. disegnata da Antonio Citterio ha ottenuto una menzione d'onore

La città di Meda protagonista al Compasso d'Oro, il più prestigioso concorso mondiale riservato al mondo del design, nato nel 1954 su idea di Gio Ponti e curato dall'Adi (Associazione per il disegno industriale).

Nei giorni scorsi, in occasione della ventiquattresima edizione, la giuria internazionale ha deciso di conferire la menzione d'onore alla poltrona A.B.C.D. di Flexform, disegnata da Antonio Citterio.

Un'opera che era già stata selezionata dall'Adi Design Index 2015 e che consiste nella riedizione della storica poltrona A.B.C. del 1996. Nelle motivazioni si spiega che è risultata di valore l’integrazione dei volumi degli ampi squadrati cuscini all’interno della forma cubica delimitata dalla struttura in metallo.

La cerimonia di premiazione è avvenuta martedì a Palazzo Isimbardi, dove sono stati esposti tutti i prodotti partecipanti al concorso internazionale.