Fedeli in cammino: oggi le parrocchie si dirigono a piedi verso la Porta Santa di Seveso

MEDA - Le parrocchie cittadine tutti insieme in un unico percorso, non solo fisico ma anche di fede: questo pomeriggio i fedeli si dirigeranno verso la Porta Santa del santuario di San Pietro Martire a Seveso per la celebrazione nell'anno giubilare.

Un pellegrinaggio al santuario di San Pietro Martire a Seveso per raggiungere una delle "Porte sante" della diocesi in occasione dell'anno giubilare. I cittadini di Meda, nella giornata di oggi, domenica 17 aprile, si mettono in cammino.

Un percorso di fede a cui si aggiunge anche la camminata fisica vera e propria. Il ritrovo è fissato per le 14 a San Giacomo, alle 14.20 alla chiesa di Santa Maria Nascente e alla 14.30 alla parrocchia della Madonna di Fatima: tutti convergeranno alla rotonda di Meda Sud per proseguire insieme alla volta del ritrovo di Seveso in zona cimitero per le 15.30.

La partecipazione è libera, senza preiscrizioni, così come sarà possibile raggiungere direttamente il ritrovo a Seveso o arrivare direttamente al Santuario di San Pietro Martire. L’inizio della celebrazione giubilare è previsto intorno alle 16 nel grande quadriportico del Centro pastorale per poi passare attraverso la Porta Santa. Il termine è previsto per le 17.