"Idee per Meda" cresce: da gruppo Facebook diventa associazione

MEDA - Era una realtà virtuale, ora sarà operativa a tutti gli effetti sul territorio: il gruppo Facebook, con atto costitutivo del 3 febbraio, è diventato un'associazione senza fini di lucro. Nato soltanto un anno fa sul social network, raccoglie l'entusiasmo di ragazzi intenzionati a valorizzare la città in cui vivono.

Una svolta nell'attività di “Idee per Meda”: il gruppo nato su Facebook diventa associazione a tutti gli effetti. "È il passaggio che abbiamo ritenuto necessario - spiegano gli ideatori - per assolvere in pieno ai propositi che ci eravamo posti all'apertura del gruppo sul social network, oltre che per risolvere i problemi burocratici incontrati in occasione dell'organizzazione di eventi per l'assenza di personalità giuridica. Ma, prima di tutto, l'associazione nasce dall'idea di giovani del nostro territorio che vogliono fare qualcosa per la propria città e per le su realtà ed eccellenze".

Già con questo intento un gruppo di ragazzi medesi aveva dato vita su Facebook a “Idee per Meda”. Iniziativa di Matteo Ratti, capace di raccogliere l'interesse di 3 mila persone in un solo anno. Ora la svolta.

Diversi gli obiettivi dichiarati dall'associazione sono: a)  sostenere associazioni, comitati o gruppi di cittadini nell’organizzazione di manifestazioni; b) organizzare, in collaborazione con le varie realtà territoriali, manifestazioni in occasione di festività o di promozione delle eccellenze del  territorio; c) favorire e sostenere la formazione di comitati di zona e di cittadini e fornire appoggio nei rapporti con le istituzioni territoriali.

Il primo direttivo, nato il 3 febbraio con la sottoscrizione dell’atto costitutivo che ha dato vita all’associazione “Idee per Meda”, è caratterizzato da un comune denominatore: la giovane età.

In bocca al lupo, fin d’ora, per il loro impegno, a Christian Rech, nominato presidente dell'associazione “Idee per Meda”, Matteo Ratti e Fabiana Bottan, che vi danno appuntamento alle prossime iniziative che sono in programma sul territorio medese, partendo da un evento che, con il coordinamento della socia fondatrice, Luisa Brusa, valorizzerà il quartiere Polo.

1 commenti

Rocco :
Un supermercato ,Eurospin o un discount al Polo ,tra le scuole elementari ,ed il parco, santa Gianna Beretta molla, per chi ha difficoltà, di camminare e non ha un mezzo di trasporto . | venerdì 06 maggio 2016 12:00 Rispondi