Il New Volley Brianza fa il bis in Valtellina: ora sono 6 vittorie in 6 partite

MEDA - Una dimostrazione di forza da parte del New Volley Brianza: messo di fronte all'altra capolista, il Volley Longone 1987, le brianzole hanno chiuso la partita con un 3-0 che consente di rimanere ancora imbattute nel campionato di serie D

Doveva essere la prova del nove. Dopo cinque vittorie lo scontro al vertice in Valtellina contro ili Volley Longone 1987: per il New Volley Brianza un esame superato con lode. Un secco 3-0 che non lascia spazio a dubbi sulla solidità del sestetto brianzolo, capace di archiviare il sesto successo consecutivo su altrettante partite disputate.

Serata superlativa, quella della Elbo Controlli Meda. Un 3-0 (25-18 25-19 26-24) da cardiopalma per la squadra medese e per i tifosi che hanno seguito le ragazze per questo scontro al vertice. Partita che parte alla grande, si vede pallavolo di grande livello da entrambe le parti ma Meda è semplicemente perfetta. La regia di Resnati, permette alle compagne di attaccare da ogni posizione. A metà del primo set, la partita viene sospesa per qualche minuto per un infortunio ad una avversaria, ma la Elbo Controlli non si distrae e resta concentrata. Si ricomincia e nulla cambia. Nardi piazza ottimi palloni e dietro tutta la difesa, con Orsenigo in gran forma, fanno in modo che Longone non riesca a trovare il bandolo della matassa.

Secondo set fotocopia del primo. Unico neo, un leggero infortunio a Rusin, degnamente sostituita da Marchini. Nel terzo Longone rialza la testa e cerca in tutti i modi di tornare in partita. Si arriva sul 24-22 per Meda e un paio di attacchi non difesi perfettamente, permettono alle padrone di casa di impattare e andare ai vantaggi. Nulla da fare per le avversarie. Elbo Controlli chiude la splendida serata con i due punti che servono e si riprende la vetta della classifica in solitaria con due punti di vantaggio su Lecco e tre sulle avversarie di Longone.

Prossimo turno, nuovo scontro diretto. Pallavolo Picco Lecco è ospite del Palameda per una partita che ci si attende tiratissima.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui