New Volley Brianza: l'ennesima vittoria è una prova di fuga
MEDA - ll campionato di volley di serie D ha una sola padrona: approfittando dell'inattesa sconfitta della Pallavolo Picco Lecco, il New Volley Brianza riesce ad allungare in testa alla classifica con un margine di tre punti sulle inseguitrici
La Elbo Controlli Meda, questa volta approfitta della situazione: batte il GSO Lomagna 3-0 (25-15 25-14 25-22) e con la sconfitta della Pallavolo Picco Lecco vola a +3 in testa alla classifica. Troppo presto per parlare di fuga, ma di certo è una bella dimostrazione di forza e un bel motivo per avvicinarsi al Natale con serenità.
Primi due set giocati in fotocopia: Meda parte forte per avere, a metà dei parziali, una pausa. Questo permette alle ospiti di riavvicinarsi ma, dato il divario tecnico tra le due compagini, ogni tentativo viene bloccato sul nascere. Il team di coach Barbieri gioca come sa, senza forzare e avendo cura di non lasciare troppo spazio ai tentativi avversari riducendo al minimo gli errori.
Nel terzo set Lomagna parte in quarta e piazza un parziale di 6-0 a proprio favore. Sembra essersi spenta la luce. Dalla panchina vengono richiamate le ragazze a bordo campo e si riprende ricominciando da dove si erano chiusi i primi due set. La Elbo Controlli ricomincia a macinare gioco e impatta le avversarie a 11. Da qui, tranne un parentesi sul 15-16, il pallino torna nelle mani delle medesi che non perdono l'occasione per chiudere il set e la partita con il punteggio pieno.
Prossimo incontro, sabato prossimo a Missaglia. Ulteriore occasione per tentare ulteriormente di avvantaggiarsi.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui