Meda, ecco il bis: altro presepe, altro furto

MEDA - Dopo la chiesina del Redentore, tocca a piazza Cavour: ignoti, nella notte tra lunedì e domenica, hanno preso di mira il presepe di piazza Cavour impossessandosi della lanterna con la candela

Per qualcuno a Meda l'Avvento non è il periodo che precede il Natale, ma solo il gesto di dirigersi verso un presepe e fare sparire qualcosa. Nel giro di pochissimi giorni, purtroppo, in città si contano già due episodi di furto.

Il primo, di cui abbiamo già dato notizia, è la sparizione di una tavola realizzata dall'artista concittadina Mariucca Terragni. Una frase del Vangelo di Matteo posta a fianco della natività allestita nella chiesina del Redentore.

In piazza Cavour, invece, il bis: domenica alle 18 è stata accesa la candelina nella lanterna posta davanti al pannello del presepe. Ieri mattina era sparita tutta la lanterna.

"Se il malintenzionato aveva necessità della luce - affermano dispiaciuti gli organizzatori - bastava dirlo. Gli avremmo regalato una torcia. Ora smontiamo tutto e amen".

Sperando che si tratti di un semplice sfogo e che non siano questi atti a far venire meno in città la tradizione del presepe, simbolo del Natale e, ancora per molti cittadini, occasione di devozione e di richiamo ai valori cristiani.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui