Palio dei Ragazzi: stasera al via la quarantesima edizione

MEDA - Una settimana dedicata all'appassionante sfida tra i rioni, per definire chi sarà il vincitore del Palio dei Ragazzi 2016, quello del quarantesimo anniversario. Giochi in oratorio, gara tra auto a pedali e la sfilata dei carri. Spettacolo imperdibile

Giochi, sfide, folklore, spettacolo, agonismo a quattro ruote. Di tutto, di più per descrivere il Palio dei Ragazzi di Meda, giunto quest'anno alla sua quarantesima edizione, che vedrà nella serata di oggi il suo inizio ufficiale.

L'appuntamento è per le 21 all'oratorio Santo Crocifisso. Prima la presentazione del quadro del Palio, poi la prima serata di giochi dei ragazzi. In campo, come sempre, i quattrio rioni: Belgora, Bregoglio, Fameta e San Giuann, per una sfida all'insegna della sana rivalità.

Dopo la serata iniziale, domani pausa con l'esibizione della sucola di danza classica, moderna, hip hop e break dance "Giselle" di Meda e Cabiate. Mercoledì, sempre alle 21 in oratorio, la seconda serata dei giochi. Giovedì, ma alle 22, lo spettacolo pirotecnico per la festa patronale di Santa Maria Nascente.

Si riprende venerdì sera con i giochi, prima di passare alla sfida su strada: sabato alle 21 c'è infatti la gara tra auto a pedali, che poi lascerà spazio alla serata musicale con il gruppo "Lucky band".

Domenica, infine, la spettacolare sfilata dei carri. Partenza alle 14.30 da piazza della chiesa e arrivo in oratorio per le scenette. Il tema individuato quest'anno è quello dei trasporti. In attesa della sorpresa coreografica, una facile anticipazione si può già dare: venite, sarà uno spettacolo. Siamo nella città della creatività, l'appuntamento è davvero imperdibile.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui