Raid contro il presepe: distrutto quello di via Parini

MEDA - Il presepe del chiesino del Redentore è stato distrutto. Gli organizzatori comunicano che è rimasta solo la fotografia scattata ad allestimento ultimato. Poi, nella notte tra sabato e domenica, qualcuno ha deciso di rimuoverlo a modo suo

A qualcuno, probabilmente, il presepe dà proprio fastidio: a Meda, in occasione del terzo atto vandalico, uno è stato proprio distrutto. E' quello allestito nel chiesino del Redentore in via Parini.

A darne notizia sono le stesse persone che lo hanno allestito con cura e affetto: "Del presepe di via Parini rimane solo la fotografia. Questa notte è stato distrutto. Perché?".

Una mail inviata ieri per informare che l'atto finale è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Già quel presepe era stato oggetto delle attenzioni di ignoti, che avevano rubato una tavoletta realizzata dall'artista cittadina Mariuccia Terragni.

I vandali un paio di giorni dopo avevano spostato la loro attenzione sul presepe di piazza Cavour facendo sparire una lanterna con la candela. Ora eccoli di nuovo all'opera.

Se a Meda i cittadini si trovano a dover fare i conti con qualche imbecille, pare che a Seveso la situazione non sia delle migliori. Ci segnalano che anche a Baruccana, nella notte di venerdì, qualcuno abbia distrutto il presepe dell'oratorio. O gli stupidi si spostano sul territorio o, a quanto pare, non sono in numero limitato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui